I rifiuti nelle campagna, non solo un danno ambientale, ma anche economico VIDEO

Molte volte abbiamo parlato di abbandono di rifiuti nelle strade di campagna e purtroppo ci dobbiamo ritornare, perché ci hanno segnalato altri casi. Danno ambientale ed economico.

La natura siamo noi e dobbiamo preservarla, quindi no agli abbandoni dei rifiuti, sia in città che nelle campagne. Un no non solo ambientalista, ma anche perché questa pratica da condannare apporta un danno economico alle aziende che operano nei pressi di tali cumuli e di conseguenza anche a tutti noi, al nostro territorio.

Questa volta ci ha segnalato un imprenditore agricolo rifiuti abbandonati ai piedi del Monte Bonifato versante zona San Nicola, che in passato è stato teatro di incendi e anche di abbandono di rifiuti, quindi ancor di più oggi l’appello è a chi dovrebbe controllare e a chi in maniera criminale li abbandona, oltretutto in certi casi rifiuti smaltibili presso il Centro Comunale di Raccolta, quindi: qualcuno ha fatto tanta strada per buttarli nelle campagne? Non poteva portarli nel più vicino CCR? Delle domande che fanno pensare.

Siamo andati sul posto:

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare, è ancora emergenza cinghiali: intere cucciolate “a spasso” per la città. VIDEO
Articolo successivoAngela Grignano Coordinatrice Provinciale di Gioventù Aclista della sede di Trapani
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.