Sopralluogo in via D’Annunzio, a breve il ritorno alla normalità

Stamani, sopralluogo in via Gabriele D’Annunzio al quartiere Sant’Alberto dove in seguito ai lavori volti al ripristino dell’asfalto, si è riscontrato un grave problema fognario che impediva ai cittadini di convogliare regolarmente le acque nere in fognatura. Risolti i problemi relativi allo smaltimento dei rifiuti derivanti dai lavori sulla condotta fognaria, hanno avuto inizio gli scavi.
In occasione di un sopralluogo congiunto tra i tecnici comunali e gli operatori dell’impresa incaricata dei lavori, alla presenza dell’assessore Safina, è stato riscontrato che un cavidotto della rete elettrica tranciava irrimediabilmente i fognoli privati, impedendo il deflusso regolare delle acque nere.
Oggi, su sollecitazione dell’Amministrazione Comunale, si è proceduto ad effettuare un nuovo sopralluogo con i tecnici dell’Enel allo scopo di risolvere il problema, individuando un nuovo tracciato per il predetto cavidotto. Una volta ultimati i lavori, entro la fine del mese la strada verrà asfaltata ritornando alla piena funzionalità. “Dopo diversi mesi, siamo finalmente giunti ad una soluzione definitiva che consentirà alla via D’annunzio di tornare alla normalità con le fogne funzionanti ed un nuovo manto stradale – dichiarano il Sindaco Tranchida e l’Assessore Safina -. Monitorare ed essere presenti sul territorio è il nostro compito e risolvere un disservizio che ha messo a dura prova la pazienza dei residenti, che ringraziamo, è ciò che un’amministrazione attenta deve fare ogni giorno”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo. Venerdì 11 non sarà erogata l’acqua per il terzo turno
Articolo successivoSicilia. Miceli (PD): Musumeci non lasci Egadi senza firma su convenzione Stazione Vigili del Fuoco