È castellammarese il primo 12enne vaccinato nell’Hub di Buseto

BUSETO PALIZZOLO. È un 12enne di Castellammare del Golfo il primo a ricevere il vaccino Pfizer all’Hub vaccinale di Buseto Palizzolo. Da ieri infatti la Regione Siciliana ha dato il via alle prenotazioni anche per chi ha compiuto 12 anni. L’estensione della somministrazione del siero al nuovo target 12-15 anni (che comprende circa 163 mila persone) è stata autorizzata nell’ambito della campagna nazionale di immunizzazione. Verrà utilizzato unicamente il vaccino Pfizer, così come approvato dalla Commissione tecnico scientifica dell’Agenzia italiana per il farmaco lo scorso 31 maggio, che ha accolto pienamente il parere espresso in precedenza dall’Ema, l’Agenzia europea dei medicinali.

“È l’ultimo target degli aventi diritto – evidenzia l’assessore alla Salute Ruggero Razza – che viene ammesso alla vaccinazione: chiunque in Sicilia, quindi, da domani potrà immunizzarsi. Ci aspettiamo una risposta positiva, così come avvenuto con i ragazzi poco più grandi. I nostri Hub e Centri vaccinali sono pronti per dare l’ultima spallata alla pandemia”.

Così già ieri mattina la prima vaccinazione nell’Hub di Buseto per il castellammarese 12enne Andrea che ha ricevuto la dose insieme ai genitori. “Abbiamo deciso di farlo tutti insieme perché rappresenta una forma di protezione in più rispetto ai sistemi di protezione che attualmente usiamo e che continueremo ad usare. – affermano i genitori ad Alqamah.it – Il vaccino ci permette di recuperare fiducia nel prossimo, nelle persone con cui abbiamo a che fare ogni giorno e che, per ovvi motivi, avevamo perso in favore di un sentimento di sospetto e diffidenza. Un ragazzino non dovrebbe provare diffidenza verso i suoi coetanei ma vivere spensieratamente la sua età, ecco da oggi potrà recuperare un po’ di quella spensieratezza che aveva perso”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBeccato con 400 dosi di droga: pusher arrestato dalla Polizia di Stato
Articolo successivoSalemi aderisce alla mobilitazione Anci dei Comuni siciliani
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.