I comuni siciliani e il problema bilancio, a farne le spese i servizi ai cittadini VIDEO

I comuni siciliani e non solo hanno problemi di redigere il Bilancio, causa poche risorse e accantonamenti. La presa di posizione dell’ANCI Sicilia.

Che i comuni non versano in ottime condizioni lo si sa, quindi si aspetta un’azione concreta da parte dello Stato per far si che questi siano in grado di non compromettere i servizi ai cittadini. L’Anci Sicilia si è espressa con forza, rivolgendosi a Regione e Stato, affinché si corra in aiuto degli amministratori locali. Ne abbiamo parlato con il Presidente di ANCI Sicilia Giovani, Leonardo Spera, e inoltre abbiamo affrontato la questione risorse europee.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa nuova varietà di canapa indiana Scoperta a Pantelleria
Articolo successivoCollaborazione tra associazione Marevivo e Capitaneria per recupero “reti fantasma” dai fondali marini
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.