Marettimo. Riapre il posto fisso dei Carabinieri sull’isola

Nella giornata martedì, 1 giugno 2021, è prevista la ripresa operativa del Posto Fisso Carabinieri sull’isola di Marettimo. L’apertura della struttura a carattere stagionale è stata predisposta per rispondere al meglio alle esigenze ed alle problematiche di sicurezza e ordine pubblico legate al flusso turistico verso la più lontana delle Egadi, che si auspica essere presente anche quest’anno.

La presenza dell’Arma, con servizi giornalieri di ricezione pubblico e di perlustrazione del territorio, sarà garantita dal personale preposto presente 24 ore su 24 presso la struttura di via G. Pepe snc, messa a disposizione dal Comune, in cui insistono gli uffici del Posto Fisso, fino al 30 settembre. Dal quella data, il servizio di prossimità alla popolazione sarà portato avanti, come ogni anno, dalla Stazione di Favignana che, con il personale territoriale e del comparto nautico, assicurano la loro costante presenza sulle isole minori riuscendo ad essere operativi in situazioni di pronto intervento in tempi ristrettissimi grazie al battello pneumatico dislocato sull’isola di Favignana, supportato dall’equipaggio della Motovedetta di Trapani, come già avvenuto nella scorsa stagione invernale, anche durante l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il Posto Fisso di Marettimo osserverà un orario di apertura al pubblico che va dalle 12:00 alle 14:00 nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica e dalle 18:00 alle 20:00 il martedì, giovedì e sabato.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo. L’Associazione Nazionale Carabinieri presenta il servizio cinofili
Articolo successivo“I diritti sono una priorità”. Evento per informare sul “legge Zan” VIDEO