Alcamo. Prorogata la mostra “Tra Mare e Terra”

E’ stata prorogata la mostra personale di pittura dell’artista Ivana Di Pisa dal titolo: TRA MARE E TERRA” olii e carte, presso il MACA, Museo D’Arte Contemporanea al Collegio dei Gesuiti.

La mostra – inaugurata a Marzo è stata poi chiusa nel rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza sanitaria – è organizzata dall’associazione Culturale RicercArte di Alcamo; è visitabile dal lunedì al venerdì, la mattina 9:30/12:30 – il pomeriggio 16:30/19:00.

Venerdì prossimo, 28 maggio, nel pomeriggio sarà presente l’artista.

Dichiara l’Assessore alla Cultura del Comune di Alcamo, Lorella Di Giovanni “è per noi un piacere che torni ad essere visitabile la mostra dell’artista palermitana Ivana Di Pisa presso il MACA, il nostro Museo di Arte Contemporanea. La mostra, che indaga e rappresenta paesaggi e scorci siciliani con spazi pieni di case, palazzi, forme e geometrie, acqua e pietra, è aperta al pubblico fino alla fine del mese di Giugno”.

Nelle opere di Ivana Di Pisa il linguaggio pittorico si risolve in rapide tessiture cromatiche vibranti di vitalità e accese di nostalgia verso un mondo autentico e primigenio, capace di liberare il sogno dai limiti della banalità del quotidiano e di soddisfare l’anelito di bellezza e d’infinito che da sempre vive nel cuore umano. L’artista ha affiancato nel tempo l’uso del pennello con la tecnica della spatola che le ha consentito di raggiungere una sintesi compositiva matericamente equilibrata.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteConsegnati i lavori per il restauro e la rifunzionalizzazione del Castello di Calatubo
Articolo successivo“Alla stampa chiedo una marcia in più”