Auto dei vigili nel mirino di vandali

Dopo Marsala anche a Castelvetrano la Polizia Municipale fa i conti con i danneggiamenti

immagine di repertorio

Sta cominciando a diventare un vero e proprio giallo. O ci sono vandali seriali in giro per la provincia o c’è qualcuno che ha deciso di regolare i conti con la Polizia Municipale seguendo un modus operandi già attuato. Dopo Marsala adesso è toccato alla Polizia Municipale di Castelvetrano prendere atto che in una notte il parco auto è stato messo fuori gioco. Le automobili dei Vigili Urbani, cinque in tutto, erano posteggiate nel parcheggio di pertinenza del Corpo, nel quartiere Belvedere, nel piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Stamattina la scoperta dell’atto vandalico, tutte le auto erano con le gomme squarciate. La stessa cosa è accaduta poco tempo addietro alle auto dei Vigili Urbani di Marsala. L’amministrazione comunale di Castelvetrano ha diramato un proprio documento:

“Si condanne il vile atto intimidatorio ai danni della Polizia Municipale. Ignoti questa notte hanno squarciato i pneumatici delle auto parcheggiate all’interno dei locali del centro polifunzionale. La scarsa illuminazione ha favorito tale vergognoso atto pur in presenza del sistema di videosorveglianza. Si tratta di un fatto gravissimo ed esprimiamo piena solidarietà e vicinanza al Comandante Dott. Caradonna e ai nostri vigili e vigilesse. Da due anni, pur sotto organico, viene svolto un lavoro incredibile, molte le indagini delicate di cui si sta occupando il corpo della polizia municipale, dal giro di vite sui chioschi, ai controlli dell’ambientale, all’istallazione di molte telecamere, agli allacci abusivi a Selinunte e con questo gesto malavitosi intendono intimorire o frenare l’azione di contrasto messa in atto da tempo.

Questa opera vigliacca va condannata dall’intera comunità, una azione rivolta contro coloro che quotidianamente sono impegnati al contrasto della illegalità e alla sicurezza. L’amministrazione auspica che l’autore o gli autori del deprecabile atto vengano assicurati alla giustizia. Informeremo sua Eccellenza il Prefetto e aumenteremo il controllo del territorio”.

Il Pd di Castelvetrano ha diffuso anche una sua nota: “Inqualificabile il vile gesto che ignoti hanno perpetrato ai danni del corpo dei Vigili Urbani di Castelvetrano danneggiando tutte le cinque automobili parcate all’interno della corte interna nel quartiere Belvedere.

Il PD cittadino esprime la propria solidarietà e vicinanza ed auspica che nel più breve tempo possibile si possa arrivare ad accertare le responsabilità di questo ennesimo atto intimidatorio”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRoghi estivi tra Valderice e Monte Cofano, la Polizia esegue due misure cautelari VIDEO
Articolo successivoPasso Sataro
Rino Giacalone
Rino Giacalone, direttore responsabile e cronista di periferia. Vive nel capoluogo trapanese sin dalla sua nascita. Penna instancabile al servizio del territorio e alla ricerca della verità.