Al via l’Hub vaccinale ad Alcamo, altro “strumento” contro il Covid-19 VIDEO

Da stamattina è in funzione l’Hub vaccinale ad Alcamo, un ulteriore “strumento” contro il Covid-19 e decisivo per accelerare la campagna vaccinale. Presenti autorità locali e provinciali.

Stamattina un anziano si è presentato al PalaDangelo di Alcamo, dove è stato allestito l’Hub vaccinale, già alle 7.30 e questo fa capire qual è la voglia di ritornare alla normalità. L’Hub tanto atteso c’è e gli occhi delle persone in fila per vaccinarsi hanno sin da subito confermato l’importanza di tale struttura anche dal punto di vista psicologico, non di meno a testimonianza di un animo positivo le parole e le facce stanche, ma soddisfatte, degli operatori sanitari impegnati nella campagna vaccinale.

Struttura accogliente, “meno paura”

Vaccinarsi in queste condizioni fa meno paura“, così una signora che stava entrando per aver somministrato il vaccino; questo fa capire tanto e tra l’altro mette in evidenza le criticità che sono state riscontrate all’Ospedale di Alcamo, dove, non certo per ragioni legate a inefficienza del personale sanitario e dirigenziale, si assisteva a file scomposte e anziani che attendevano senza protezione da pioggia, sole e vento, una problematica che non ha fatto altro che mettere ancor più in evidenza la necessità di investire nelle strutture sanitarie e in salute.

I particolari del primo giorno di vaccinazioni presso L’Hub vaccinale ad Alcamo nelle interviste a: Commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, Paolo Zappalà, Angelo Palmeri Responsabile distrettuale vaccini, Responsabile provinciale Asp emergenza vaccini Gaspare Canzoneri e al Sindaco di Alcamo Domenico Surdi.

*chi ha fatto la prima somministrazione presso l’Ospedale di Alcamo, per la seconda dose dovrà recarsi all’Hub.

Si legge nel comunicato del Comune di Alcamo che la struttura, dotata di 6 postazioni vaccinali, sarà aperta ogni giorno dalle ore 8:00 alle 20:00, per prenotarsi bisogna accedere al Portale prenotazioni.vaccinicovid.gov.it e seguire le indicazioni. E’ fondamentale rispettare l’orario che viene dato per recarsi a fare il vaccino e presentarsi già con la modulistica compilata ed una fotocopia del documento di riconoscimento, così da evitare assembramenti e tempi di attesa.

Per tutta questa settimana l’Hub sarà Open Day quindi, compatibilmente con i turni di attesa di chi ha già prenotato, sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani, Inaugurato l’abbeveratoio di via Pepoli
Articolo successivoSopralluoghi all’alba per il sindaco Tranchida, disposta bonifica di decine di strade
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.