Castellammare, pulizia e vigilanza dei bagni pubblici: pubblicato un avviso pubblico per le associazioni di volontariato

385

Si tratta dei bagni pubblici della villa Margherita e di piazza della Repubblica: “Garantire non solo la pulizia ma anche la vigilanza di luoghi pubblici spesso vengono presi di mira da vandali o cittadini irrispettosi”

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Volontari che si occupino della pulizia e vigilanza dei bagni pubblici della villa Margherita e di piazza della Repubblica: l’amministrazione comunale ha pubblicato un avviso per individuare associazioni di volontariato senza scopo di lucro che possano effettuare pulizia e vigilanza dei due frequentati luoghi pubblici. La villa comunale si trova in pieno centro storico, piazza della Repubblica è l’area del terminal bus.

 «Lo scopo del Comune è quello di garantire non solo la pulizia ma anche la vigilanza di luoghi pubblici che purtroppo spesso vengono presi di mira da vandali o cittadini che non hanno rispetto del bene pubblico – spiegano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore al Patrimonio Giuseppe Cruciata-. Con un’associazione di volontariato a gestire i due frequentatissimi luoghi, pulizia e sorveglianza saranno garantite tutto l’anno ed anche in occasione di manifestazioni che si terranno in città, nonché nei periodi di particolare affluenza di visitatori come nel periodo estivo».

La durata dell’affidamento del servizio sarà triennale: non appena sarà individuata l’associazione e sottoscritta l’apposita convenzione, sarà redatta la graduatoria secondo i parametri richiesti nel bando. All’associazione sarà corrisposto un rimborso spese pari a circa mille euro annui.

Le proposte per l’affidamento del servizio vanno presentate dalle associazioni interessate entro le ore 12 del 25 maggio 2021 a mezzo posta o consegnate personalmente all’ufficio protocollo.

Per informazioni e chiarimenti: 0924592216- email riccardocaruso@comune.castellammare.tp.it. Il bando e la domanda nella sezione “albo pretorio” del sito internet comunale  https://www.comune.castellammare.tp.it/portale/.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteInterruzione elettrica per lavori, domani chiusi gli uffici IACP di Trapani
Articolo successivoDenise: accertamenti su ragazza 21enne in Calabria