Siracusa, positiva al Covid va in vacanza e dal medico: lei denunciata, gli altri in quarantena

La donna di 42 anni è stata denunciata dai carabinieri: per sfuggire ai controlli dava anche nomi falsi

SIRACUSA. E’ positiva ed era sottoposta alla quarantena con l’isolamento fiduciario, ma nonostante questo era andata, incurante delle conseguenze che sarebbero potute accadere, era andata a trovare la madre, ara andata da un medico per una visita ed aveva pure preso in affitto un alloggio in una casa vacanze. I Carabinieri della Stazione di Siracusa-Principale hanno così denunciato D.M., una incensurata siracusana di 42 anni. Nessuna remora nella condotta della donna, che ha fornito false dichiarazioni ogni volta che doveva compilare le autocertificazioni previste, come le schede dei pazienti, quando si è sottoposta a visita medica, e quella per alloggiare come ospite di strutture alberghiere, nelle quali ha dichiarato generalità false sperando di eludere i controlli sapendo di essere presente nell’elenco dei soggetti positivi al Covid.

I Carabinieri tuttavia, verificando le varie autocertificazioni prodotte, hanno rilevato alcune incongruenze tra le date di nascita che la predetta aveva inserito in diverse dichiarazioni, scoprendo infine che la stessa era paziente Covid. Dopo la denuncia della donna alla Procura della Repubblica di Siracusa per i reati di false attestazioni o dichiarazioni rese e per la diffusione di una malattia infettiva dell’uomo, è seguita la cernita ed il successivo provvedimento di quarantena per tutte le persone entrate, loro malgrado, a contatto con la paziente positiva, tra cui familiari, personale medico e personale della struttura alberghiera dove alloggiava, i quali nei prossimi giorni saranno sottoposti a tampone per verificare se l’irresponsabile condotta della donna ha avuto ulteriori, negative conseguenze.

Fonte LaSicilia.it

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLotta all’inquinamento marino: esito della partecipazione della Guardia Costiera all’operazione “30 Days at Sea 3.0” guidata da Interpol
Articolo successivoCovid: sorelle positive picchiano ostetrico e fuggono, denunciate