Covid, apre domani il centro vaccinale di Buseto Palizzolo

1737

L’hub vaccinale servirà l’intero bacino delle Valli Ericine con particolare riferimento a San Vito Lo Capo, Custonaci e la frazione di Balata di Baita del Comune di Castellammare del Golfo

TRAPANI. Si rafforza la Rete vaccinale trapanese con l’apertura del nuovo Centro di Buseto Palizzolo. Tutti i cittadini aventi diritto al vaccino, domani, domenica 18 aprile 2021, potranno presentarsi al Centro vaccinale presso il Centro Diurno in via San Vito (ex via Bonfiglio), dalle 8 alle 20.

La giornata prevede la somministrazione del vaccino per i soggetti in target Pfizer con prenotazione, o direttamente convocati dagli operatori del Dipartimento di Prevenzione aziendale, e per i soggetti in target Vaxzevria (AstraZeneza), anche senza prenotazione. L’apertura del Centro vaccinale di Buseto Palizzolo, dotato di 3 poltrone da somministrazione, rientra fra le iniziative messe in campo dall’Asp di Trapani per accelerare ulteriormente la campagna di vaccinazione anti Covid sul territorio, con la possibilità di servire l’intero bacino delle Valli Ericine con particolare riferimento a San Vito lo Capo, Custonaci e la frazione di Balata di Baita del Comune di Castellammare del Golfo.

“Da domenica mattina – ha scritto il Sindaco Roberto Maiorana su Facebook – inizierà anche da noi la campagna vaccinale che ci auguriamo possa dare i suoi risultati in tempi ragionevolmente brevi. Un ringraziamento da parte mia e dell’Amministrazione Comunale va al dott. Ninni De Santis e al Commissario dott. Paolo Zappalà, che dopo aver valutato positivamente la struttura comunale messa a disposizione si sono adoperati per realizzare in tempi brevissimi un hub vaccinale al servizio di una vasta area di territorio”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOpen weekend AstraZeneca, in Sicilia solo ieri quasi 10 mila somministrazioni
Articolo successivoOpen Arms, Gup di Palermo rinvia a giudizio Matteo Salvini: “Servirà per fare chiarezza”