Inizio i lavori di manutenzione stradale nel quartiere di Fontanelle sud

Venerdì scorso hanno avuto inizio i lavori di manutenzione stradale nel quartiere di Fontanelle sud. Amministrazione Tranchida: “Cambiamo senza lasciare nessuno indietro!”
TRAPANI. Lavori di manutenzione stradale, primi interventi nel quartiere Fontanelle sud, è iniziata la scarificazione delle vie Rodolico e De Stefano ed a breve cominceranno anche le manutenzioni dei marciapiedi, con la previsione – come da direttiva dell’amministrazione – anche della realizzazione di scivoli per disabili.
Naturalmente soddisfazione da parte degli esponenti della Giunta Tranchida, tra questi l’assessore Safina, che ha tenuto a precisare la valenza di questo cantiere, con il quale, “si è chiuso il trittico di lavori che ha interessato, tra la primavera del 2020 e quella del 2021, i quartieri della città ed in particolare, oltre Fontanelle Sud, Sant’Alberto, Cappuccinelli e frazioni est e sud. Quasi 1,5 milioni di euro di lavori con cui si stanno risolvendo notevoli criticità, dovute all’incuria e alla precisa volontà politica delle passate amministrazioni di non interessarsi dei quartieri e delle frazioni, se non in campagna elettorale”.
Non meno positive le parole del Sindaco Tranchida, che inoltre ha sottolineato cosa rappresentano questi lavori, cioé “solo l’inizio” e inoltre di aver già chiesto agli uffici e all’assessore ai lavori pubblici di programmare ulteriori interventi di manutenzione straordinaria dei quartieri e delle frazioni, per completare il lavoro iniziato nel corso dell’ultimo anno che, seppure segnato dalla pandemia, non ha visto alcun arretramento della capacità di realizzare gli interventi previsti”.
Il Sindaco e l’assessore hanno ulteriormente chiarito come altri € 600 mila circa verranno spesi nel corso del 2021 per manutenere importanti arterie cittadine, quali la litoranea nord, la via Marsala, le traverse lato nord della via G.B.Fardella, e moltissime altre strade e marciapiedi riservando sempre particolare attenzione all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Ed infatti, a breve verrà consegnato il progetto di rifacimento dei marciapiedi di via Fardella, con la previsione dei percorsi tattili, a tutela degli ipovedenti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePolizia di Stato: operazione antidroga a Mazara del Vallo
Articolo successivoCaso Montante: Morra, stampa distratta in pochi se ne occupano