Internicola Direttore dell’Ufficio Interdistrettuale Esecuzione Penale Esterna di Palermo. UILPA: “Farà fare il salto di qualità”

La d.ssa Anna Internicola del PRAP Sicilia assume l’incarico di Direttore dell’Ufficio Interdistrettuale Esecuzione Penale Esterna di Palermo. La UILPA Polizia Penitenziaria Sicilia si esprime così in merito: “una guida esperta e competente che dovrà mettere al centro la Polizia Penitenziaria e il rispetto delle regole sindacali”.
“La D.ssa Anna Internicola farà fare il salto di qualità all’Ufficio Interdistrettuale dell’Esecuzione Penale Esterna, che ha competenze su Palermo, Trapani, Agrigento, Caltanissetta ed Enna”.
Questo è il commento del Segretario Generale della UILPA Polizia Penitenziaria
Sicilia Gioacchino Veneziano.
“Dopo il pensionamento della D.ssa Altavilla, – dichiara Veneziano- che ha retto la prima fase del passaggio al Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, c’è stato un avvicendamento saltuario con un paio di direttori, che di certo non potevano avere quella lungimiranza gestionale, vista la transitorietà dell’incarico”.
“Siamo certi – continua il Segretario Generale della UILPA Polizia Penitenziari della Sicilia,- che la grande esperienza della D.ssa Internicola darà il giusto riconoscimento al ruolo e alle istanze dei lavoratori della Polizia Penitenziaria, garantendo il rispetto delle regole contrattuali, che con il passato direttore non sono state tutelate”.
Chiederemo al neo Direttore Anna Internicola – conclude il leader della Uil di categoria in Sicilia, – di rivedere ordini e disposizioni di servizio diramati senza l’obbligatorio confronto tra le parti sindacali, per dare il giusto riconoscimento a tutti i lavoratori della Polizia Penitenziaria”.
La D.ssa Anna Internicola inizia la carriera nel 1997 come Vice Direttore all’Ucciardone di Palermo, assumendo in seguito incarichi Dirigenziali nei penitenziari di Trapani, Castelvetrano, Palermo Pagliarelli, nel 2017 la Direzione dell’Ufficio Affari Generali del Provveditorato Regionale della Sicilia, diventato Vicario del Dirigente Generale preposto al Provveditorato Regionale della Sicilia.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo Marina, conferimento di sfalci, potature e ingombranti
Articolo successivoCovid, Musumeci: «A pieno ritmo in Sicilia la campagna vaccinale»