Recupero Colombaia Trapani, Santangelo (M5S): “Fondi ottenuti grazie al lavoro Governo Conte”

TRAPANI. “Tra  le grandi opere di recupero culturale che saranno finanziate con i  fondi del Recovery Plan ci sarà anche la Colombaia di Trapani.” Ad  affermarlo è il senatore del MoVimento 5 Stelle, Vincenzo Santangelo.Il  Ministero della Cultura ha, infatti, inserito il recupero della  fortezza nell’elenco delle opere culturali per il Sud nella proposta  inviata al Ministero dell’Economia nell’ambito del Recovery Plan.

“Abbiamo  sempre sottolineato l’importanza di questi fondi – ha proseguito il  senatore – che grazie al lavoro del precedente Governo e dell’ex  Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, siamo riusciti ad ottenere  dall’Europa. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, in questi  giorni all’esame del Parlamento, prevede uno stanziamento complessivo di  223 miliardi di euro che potranno essere utilizzati per il rilancio del  nostro Paese e del Mezzogiorno, anche tramite il recupero di opere come  la Colombaia di Trapani e in generale del nostro patrimonio culturale e  per la promozione del turismo, per i quali al momento sono stati  previsti 8 miliardi di euro.

Un importante intervento che oltre al  recupero e valorizzazione del patrimonio culturale di uno dei simboli  della città di Trapani, assume anche una valenza in termini di  promozione turistica e culturale dell’intera Sicilia occidentale” ha  concluso il senatore Santangelo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMusumeci a Carfagna: “Urgente un Tavolo per il Sud”
Articolo successivoRibera, Serradifalco, Trabia e Santa Maria di Licodia in “zona rossa” dal 25 marzo