Salemi, lavori di messa in sicurezza nel centro storico

Operai al lavoro nella zona di via Cremona

SALEMI. Prosegue il percorso di messa in sicurezza e riqualificazione del centro storico di Salemi. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Venuti, ha avviato un intervento tra le vie Cremona, Lupo e Parroco Rubino.

I lavori, finanziati con circa cinquantamila euro provenienti da somme a disposizione del bilancio comunale e da un ribasso d’asta per un precedente intervento di messa in sicurezza del centro storico da 350mila euro, serviranno anche a rimuovere un possibile pericolo per la zona di via Cremona. Al lavoro gli operai della ‘Socep Srl’, che ultimeranno l’intervento di messa in sicurezza e riqualificazione tra circa due mesi.

Il capitolo degli interventi di messa in sicurezza e rigenerazione del centro storico vede per il 2021 investimenti per 350mila euro decisi dall’Amministrazione Venuti in fase di redazione del bilancio di previsione. A questi si aggiungeranno altri 150mila euro per l’interramento dei cavi che contribuirà al miglioramento dell’impatto visivo del borgo della città.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMancato pagamento Fes ai dipendenti del Comune di Mazara del Vallo. Uil minaccia stato di agitazione
Articolo successivoGli aggiornamenti del 16 marzo sul coronavirus nel trapanese: 534 positivi