Controlli anticovid: 5 denunce 17 sanzionati

I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno svolto un servizio di controllo del territorio ad ampio raggio nei comuni di Mazara del Vallo e Salemi, finalizzato al contrasto della criminalità predatoria e dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonché al rispetto delle misure emesse per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Le diversificate attività eseguite nell’ambito del servizio, hanno consentito di deferire 5 soggetti in stato di libertà, di segnalarne uno in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti agli uffici della Prefettura di Trapani e sanzionare 17 soggetti per violazioni alle normative anti COVID poiché, nonostante i continui richiami al rispetto delle norme vigenti, ancora ci sono cittadini che non si attengono alle misure di prevenzione.

In particolare, i Carabinieri del NORM – Sez. Radiomobile, hanno deferito in stato di libertà tre soggetti maggiorenni del posto, tutti ritenuti responsabili del reato di porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere, in quanto trovati in possesso di coltelli a serramanico del genere vietato portati fuori dalle proprie abitazioni senza giustificato motivo.

I militari dell’Arma, inoltre, effettuando controlli alla circolazione della strada hanno sorpreso un pregiudicato guidare un’autovettura senza aver mai conseguito la patente e un soggetto sottoposto alla sorveglianza speciale di PS condurre un’auto con patente revocata, pertanto, anche loro sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria.

Nel medesimo contesto, i militari dell’Arma hanno segnalato alla Prefettura di Trapani un soggetto in qualità di assuntore non terapeutico di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di modica quantità di marijuana.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteI Carabinieri rintracciano un evasi dai domiciliari
Articolo successivoVaccini, dalla prossima settimana al via campagna su target “estremamente vulnerabili”