Un anno fa il lockdown nazionale. La Piana (CISL): “intensificando la campagna vaccinale torneremo alle nostre vite”

La Piana (CISL): “Un anno fa il lockdown nazionale. Intensificando la campagna vaccinale, lavorando insieme, torneremo alle nostre vite. La speranza deve essere più forte della rassegnazione”.

“Un anno fa l’Italia venne dichiarata zona rossa, un lockdown nazionale che sospese le vite di tutti, da allora tanti momenti bui, e ancora tante sono le difficoltà da affrontare nei nostri territori in piena emergenza pandemica e in crisi economica”. Ad affermarlo è Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani, che poi aggiunge “da allora nulla è come prima, ma siamo convinti che tutti insieme, parti sociali, cittadini, lavoratori, pensionati, imprenditori, istituzioni, e intensificando la campagna vaccinale, possiamo cambiare le cose in modo da poter tornare alle nostre vite, a riabbracciarci, ad imprimere la svolta che tanto serve al Paese”. “Alle troppe vittime del virus va il nostro pensiero e alle loro famiglie la nostra vicinanza”. aggiunge La Piana, che conclude: “Per rinascere, bisogna lavorare in sinergia riavviare le nostre economie partendo dalle eccellenze, e da progetti certi che colmino i gap infrastrutturali che ancora condizionano le nostre città. Servono politiche sociali concrete per contrastare in modo strutturale le nuove povertà legate proprio alla pandemia, e bisogna garantire la presenza dello Stato in tutte quelle condizioni di disagio sociale ed economico che possano agevolare la criminalità organizzata nell’intento di riprendere vigore, in territori fragili come i nostri. È una strada complicata e difficile, ma alla fine, la speranza deve essere più forte della rassegnazione”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMattarella: “Rispettare e ascoltare le donne vuol dire lavorare per rendere migliore la nostra società”
Articolo successivoRinnovati vertici per l’associazione giovanile Vergiara