Petrosino. Rendere sicuri gli attraversamenti pedonali

332

Rendere sicuri gli attraversamenti pedonali davanti gli ingressi di tre plessi scolastici di Petrosino. Con quest’obiettivo il Comune ha predisposto il progetto denominato “Pedone Sicuro”, ovvero un sistema di passaggi pedonali rialzati davanti gli ingressi dei plessi Nosengo (via Gianinea), Fanciulli (via Cafiso) e Baglio (via De Vita). L’iniziativa è stata proposta dall’Assessore Roberto Angileri e condivisa da tutta l’Amministrazione Comunale. I lavori sono in fase di completamento.

“E’ un sistema di segnalazione moderno e innovativo che renderà più sicuro l’ingresso e l’uscita da scuola dei nostri ragazzi”, evidenzia l’Assessore Angileri. Che aggiunge: “Grazie ad alcuni segnali luminosi e ai sensori di rilevamento il sistema è in grado di avvertire tempestivamente gli automobilisti qualora ci sia un pedone che sta per attraversare la strada. Aggiungo che, a seguito di un’intesa con il dirigente scolastico Giuseppe Inglese, abbiamo realizzato anche alcuni stalli per il parcheggio, di cui due riservati ai disabili, all’esterno del plesso Nosengo, così da garantire le giuste distanze anti-Covid per l’espletamento delle attività didattiche negli spazi all’aperto di pertinenza della scuola”.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMobilità sostenibile, il Comune di Castellammare aderisce alla “Carta Metropolitana dell’Elettromobilità”
Articolo successivoVaccinazione anti covid a Trapani, dal primo marzo anche per i lavoratori della Polizia Penitenziaria