Il Maestro Denis Krief nominato consulente al Comune di Trapani

376

TRAPANI. Il sindaco Giacomo Tranchida ha firmato il decreto che conferisce l’incarico di consulente a titolo gratuito in ambito artistico-culturale al Maestro Denis Krief.

Denis Krief è un regista, scenografo, costumista, light designer, nella sua lunga carriera ha lavorato per i principali teatri d’opera italiani e del mondo, realizzando spettacoli che hanno sempre riscontrato il favore della critica internazionale. Di formazione cosmopolita, è cittadino del mondo, innamorato di Trapani che ha  scelto come buen retiro, infatti proprio a Trapani ritorna spesso, durante l’anno, dopo i suoi tour in giro per il mondo. “Ringrazio il maestro Krief per il contributo che vorrà dare alla Programmazione artistico-culturale della città di Trapani” – dichiara il Sindaco Tranchida- “ sono certo che il suo supporto sarà prezioso nel percorso già avviato di Trapani Capitale delle Culture Euromediterranee.”

“Sono sinceramente felice di poter contribuire alla crescita culturale di questa città a cui sono molto legato” – afferma il maestro Krief – “ Ringrazio il Sindaco per la fiducia. Con Trapani, dieci anni fa, è stato amore a prima vista. Sicuramente le mie origini cartaginesi fanno si che io qui mi senta a casa” – prosegue il regista- “ Trapani è il luogo dove trovo la serenità giusta per preparare le produzioni di opere liriche. È una città ricca di storia e di cultura che merita di essere valorizzata al meglio e io sono contento di dare il mio supporto”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIsole Minori. Agevolazioni per i pendolari, c’è l’accordo
Articolo successivoGli aggiornamenti del 22 febbraio sul coronavirus nel trapanese: 811 positivi