“Amici della Musica” di Alcamo. In streaming il concerto del Duo Eliana Di Prima e Adriana Nicolosi

L’Associazione “Amici della Musica” di Alcamo continua la sua attività in streaming sulla propria pagina facebook con il concerto del Duo Eliana Di Prima e Adriana Nicolosi (flauto e arpa) previsto domenica 21 febbraio alle ore 19,00.

Eliana Di Prima, diplomata nel 2003 in flauto traverso sotto la guida del Maestro M. Fabiani, ha successivamente conseguito col massimo dei voti la Laurea in Discipline Musicali di secondo livello ad indirizzo Intepretativo e Compositivo. Svolge un’intensa attività concertistica sia da solista che in formazioni cameristiche e orchestrali.

Adriana Nicolosi, scopre una forte passione per la musica in particolare per l’arpa grazie alla sua famiglia. L’intensa attività concertistica sia come solista che con formazioni da camera la porta ad esibirsi in diverse città italiane. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali classificandosi sempre tra i primi posti. Da anni affianca l’attività di insegnante a quella di arpista professionista.

Verranno eseguite musiche di: Tournier, Donizetti, Massenet, Bizet, Mascagni, Satie, Morricone, Piazzolla e si concluderà con “La vita è bella”di Piovani.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRallo (PD): Il progetto del Parco Eolico come inizio di un percorso vero di transizione ecologica
Articolo successivoSoccorsi della Guardia Costiera a imbarcazione capovolta a 15 miglia da Lampedusa. VIDEO