Alcamo: “Appaiono i cartelloni dei Banksy Alcamesi”

Come preannunciato gli attivisti di Extinction Rebellion e Fridays for Future hanno attuato la loro azione di “disobbedienza civile”, sono, infatti, apparsi dei cartelloni, con dei temi ambientali,  lungo una delle strade principali della città di Alcamo, il viale Europa. Le scritte racchiudono messaggi molto forti, volti a suscitare l’attenzione della popolazione sulla crisi ambientale e climatica in corso. I componenti del gruppo pongono il medesimo appello alla popolazione “Unitevi a noi”. In questi giorni molta gente si ferma a guardare i manifesti del movimento, saranno forse riusciti nel loro intento? Ovvero smovere alcune coscienze?

Ci si chiede se questa sia destinata ad essere un’azione isolata o solo l’inizio di una serie, nel frattempo non resta che andare ad ammirare il lavoro dei Banksy Alcamesi.

Foto di Cesare Amodeo

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa UIL visita il carcere di Ucciardone
Articolo successivoCovid, la Regione avvia monitoraggio periodico nelle scuole superiori per prevenire il contagio
Vanessa Provenzano
Vanessa Provenzano, nata a Palermo, classe 1998, si laurea all'Alma Mater di Bologna in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Sempre in prima linea: Ambiente, Natura e Politica ma neanche la pizza scherza.