“Festicciola” in Sala Giunta, il Sindaco: “Rammaricato per l’accaduto. Accerteremo responsabilità”

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Dopo i fatti emersi ieri sera durante la seduta del Consiglio Comunale, il Sindaco Nicola Rizzo, ha inviato una nota alla stampa dichiarandosi rammaricato per l’accaduto. Il Primo cittadino ieri mattina non era presente quando si è verificato il fatto denunciato dal consigliere di minoranza Giovanni D’Aguanno e poi confermato anche dai Consiglieri Marilena Titola e Liliana Crociata. Come già anticipato durante la seduta di ieri, Rizzo ha annunciato una verifica per fare chiarezza sui fatti e per accertare eventuali responsabilità.

“A seguito di quanto fatto presente dal consigliere comunale Giovanni D’Aguanno e dal consigliere comunale Marilena Titola nel corso del consiglio comunale del 27 gennaio, in riferimento ad una tavola imbandita nella sala giunta del palazzo comunale di Castellammare del Golfo, faccio presente che chiederò al segretario, ai dirigenti ed al personale interessato, una verifica su quanto accaduto per accertare eventuali responsabilità, autorizzazioni ed eventuale mancata osservanza delle norme di contenimento del Covid-19. Mi rammarico profondamente, – ha affermato il Sindaco Rizzo – auspico che si faccia velocemente chiarezza e che non ci sia in atto anche una strumentalizzazione politica sull’accaduto, perché ho sempre avuto, e dimostrato, grande sensibilità sulle problematiche legate al Covid-19 con i gravissimi risvolti sanitari, economici e sociali che sta creando. Desidero solo fare chiarezza su quanto è avvenuto e informerò dettagliatamente la cittadinanza non appena saranno accertati i fatti.”

I dettagli:

D’Aguanno denuncia in aula: “Festa di compleanno in Comune nonostante i divieti Covid. Sindaco: “Verificheremo”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo. Assolta donna accusata di aver investito un pedone
Articolo successivoConfisca beni a Farinella, imprenditore vicino ai “clan mafiosi” della provincia di Caltanissetta, Palermo e Trapani VIDEO
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.