
Una banale dimenticanza dei dirigenti della Th Alcamo che ha privato della guida tecnica la formazione Alcamese, con Benedetto Randes relegato in Tribuna con tutti i danni del caso.
Ma i guai non vengono mai da soli, perché la Th Alcamo si è presentata al match anche senza il suo migliore giocatore, Vito Vaccaro assente per motivi personali, ma il peggio è arrivato alla fine negli spogliatoi dove i giocatori di casa hanno dovuto fare i conti con i ladri che tra il primo e secondo tempo sono entrati facendo razzia di telefoni, e portafogli.
Sul posto è arrivata anche una volante della polizia del commissariato di Alcamo chiamata dai dirigenti della ThA.
Per chiudere in bellezza anche la caldaia che non funziona e niente acqua calda dalle doccie per le squadre e i direttori di Gara.
Di mezzo una partita che il Lanzara ha vinto con pieno merito, mentre la Th Alcamo dopo una buona partenza 5-4 il parziale dopo 10 minuti di partita, ha iniziato a perdere il controllo del gioco in attacco, scatenando le ripartenze in prima e seconda fase della squadra di Manoilovic.
Alcamo sicuramente penalizzata da alcune decisioni arbitrali , ma troppe volte i giocatori Alcamesi sono rimasti a protestare inutilmente con i direttori di gara, mentre i giocatori del Lanzara Salerno andavano indisturbati in gol in contropiede.
Davvero una brutta prestazione collettiva che non può essere giustificata dall’assenza di Benedetto Randes in panchina e di Vito Vaccaro in campo con la Th Alcamo che deve subito cambiare registro, perché la squadra vista ieri in un gelido e desolante Nuovo Pala Verga è troppo brutta per essere vera, mentre sabato prossimo ad attenderla c’è il derby di Petrosino con il Giovinetto lanciatissimo dopo aver sbancato il fortino di Mascalucia.
Th Alcamo – Lanzara Salerno 24-33 (11-17) Th Alcamo :
Stellino, Benenati, Cicirello, Dattolo, Fagone 6,Giorlando 1, Grizzo 1,Lipari 2,Orlando, Saitta 2,Saullo 7,Scire’5, Trovato, Pizzitola, Governale.
Salerno : Di Marcello, Avallone 3,Biraglia, De Luca 8, Fiorillo 2, Giordano, Lettera 6, Manoilovic 6, Milano C, Milano A. 4,Senatore A., Senatore M 4.
All. Nicola Manoilovic.
Arbitri : Nania e Romana.
Comunicato