Castellammare, dal drive in zero positivi su 677 test rapidi

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Terminata questo pomeriggio intorno alle 18 la giornata di screening sulla popolazione scolastica anche a Castellammare del Golfo. Sono stati effettuati dai medici dell’ASP di Trapani con la modalità drive in 677 tamponi rapidi con zero soggetti risultati positivi. L’attività di screening anti Covid rientra in quella avviata dall’ASP di Trapani in tutta la provincia, rivolta alla popolazione scolastica del territorio, in occasione del rientro a scuola in presenza in programma per domani. Infatti domani in Sicilia, nonostante la zona rossa, torneranno in classe le scuole dell’infanzia, le elementari e le prime classi della media. Resteranno invece in didattica a distanza seconde e terze medie, le scuole superiori e le Università.

Dati incoraggianti quelli emersi oggi dallo screening rivolto alla popolazione scolastica di Castellammare del Golfo. In queste settimane, infatti, si sono registrati diversi piccoli focolai che stanno ancora creando parecchia apprensione tra la popolazione. Preoccupazione espressa nei giorni scorsi anche dal Sindaco Nicola Rizzo.

Come in passato il drive in dei tamponi è stato organizzato nel piazzale antistante il Cimitero Comunale dall’USCA dell’ASP di Trapani con il supposto del Comune, dell’Associazione di Protezione Civile A.N.O.P.A.S. e del gruppo Soccorritori O.D.V. Onlus di Alcamo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncidente mortale sulla A-29 all’altezza dello svincolo di Alcamo
Articolo successivoBando Inail Isi 2020
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.