Santangelo: “Pantelleria, una nuova struttura ospiterà la sede dei Vigili del fuoco dell’Isola”

“È stata consegnata l’area interna al sedime aeroportuale dove sarà presto installata la struttura provvisoria che ospiterà il distaccamento dei Vigili del fuoco di Pantelleria”. Lo afferma il senatore del MoVimento 5 Stelle, Vincenzo Santangelo.
“Si tratta di un’ottima notizia per l’Isola e per i nostri Vigli del fuoco” ha proseguito. “Donne e uomini che svolgono un lavoro indispensabile per l’intera comunità e che troppo a lungo sono stati costretti a vivere in ambienti poco salubri e sicuri.
Dopo anni di cattiva gestione, abbiamo deciso di risolvere definitivamente il problema e, nell’attesa che i lavori nella sede definitiva vengano ultimati, abbiamo trovato una sistemazione temporanea. La sede provvisoria sarà composta da 6 moduli, di cui quattro ad uso abitativo e due destinati ad uso ufficio e vettovagliamento. Le unità saranno trasportate via mare e montate entro 4 giorni dal loro arrivo a Pantelleria.
Negli scorsi mesi sono stato costantemente in contatto con il Comandante dei Vigili del fuoco di Trapani, il sindaco di Pantelleria e con il Sottosegretario Carlo Sibilia, che ringrazio per il grande lavoro svolto in sinergia che ha permesso di raggiungere questo importante risultato.
Finalmente i vigili del fuoco in servizio sull’isola potranno tornare a svolgere le loro funzioni dignitosamente e in sicurezza” ha concluso il senatore Santangelo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNove arresti e maxi sequestro di oltre due tonnellate di sigarette di contrabbando VIDEO
Articolo successivoOperazione “Oro Bianco”. Mafia, traffico di droga e politica VIDEO