Scilla nuovo assessore regionale all’Agricoltura, gli auguri di buon lavoro di Fai, Flai e Uila Trapani 

“Pronti a un confronto costruttivo per ottenere risultati importanti” 

TRAPANI. “Un incarico importante per il ruolo fondamentale che i comparti agricolo e ittico rivestono per questa nostra Terra, che saremo certi il neo componente della Giunta Regionale saprà portare avanti tenendo presenti le istanze che giungono dal territorio e il confronto costruttivo con i sindacati di categoria”. I segretari generali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil Giovanni Di Dia, Adolfo Scotti e Tommaso Macaddino rivolgono così gli auguri di buon lavoro al neo assessore all’Agricoltura, sviluppo rurale e pesca, il mazarese Toni Scilla.

“Il territorio trapanese – affermano – nonostante la crisi che imperversa da anni nel mondo dell’agricoltura e della pesca, detiene un ruolo importante in questi settori produttivi. Per questo chiederemo sin da subito al neo assessore, attraverso le strutture regionali di Fai, Flai e Uila, di potere avviare un dialogo che fissi obiettivi di sviluppo per i comparti in questione, in modo da aprire nuove prospettive ai lavoratori della pesca, della forestazione, dell’Esa, dei consorzi di bonifica e dell’agroalimentare in generale che nel nostro territorio rappresentano un pilastro dell’economia”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRegione, Zambuto e Scilla nuovi assessori regionali. Polemiche su quote rosa: “Assenza solo momentanea”
Articolo successivoCastellammare, buoni spesa nuovamente in distribuzione: domande entro il 29 gennaio