Al via le iscrizioni per i nuovi percorsi scolastici gratuiti della scuola di Arti e Mestieri Futura ad Alcamo e in Provincia di Trapani

ALCAMO. Sono aperte le iscrizioni ai nuovi percorsi scolastici della scuola di Arti e Mestieri Futura. L’Ente, da oltre trent’anni impegnato nel settore dell’istruzione, della formazione e dell’orientamento in tutta la Sicilia, è accreditato come Centro Servizi per il lavoro e realizza percorsi gratuiti di istruzione e formazione professionale per l’assolvimento dell’obbligo scolastico. Le attività didattiche saranno tutte finalizzate ad aiutare i ragazzi ad apprendere una professione che li possa far entrare velocemente nel mondo del lavoro.

Ad Alcamo sono già aperte le iscrizioni del nuovo anno scolastico per i seguenti percorsi scolasti: Operatore del Benessere – Acconciatura; Operatore del Benessere – Estetica; Operatore della Ristorazione – Preparazione Pasti; Operatore Elettrico.

Tutti i percorsi scolastici, oltre alle attività di aula, saranno coadiuvati  da Laboratori gestiti da esperti del settore (sin dal primo anno) e, successivamente, da Stage in azienda a partire dal 2° anno.

I corsi saranno gratuiti e tutti gli studenti avranno in dotazione il materiale didattico, il kit professionale ed un tablet. Gli studenti al termine del loro percorso scolastico conseguiranno una Qualifica professionale al termine del triennio ed il Diploma tecnico al termine del 4° anno.

Ulteriori informazioni per le iscrizioni:

I ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 17 anni che hanno conseguito la licenza media, possono effettuare l’iscrizione online o rivolgersi per informazioni alla sede Futura di Alcamo in via Madonna del Riposo 151/b o chiamare al numero 0924/25432.

Nel 2021 la sede si trasferirà presso i nuovi locali in via U. Foscolo n. 65 – Alcamo.  I ragazzi che vivono a Trapani, Castelvetrano o Mazara del Vallo possono rivolgersi ad una delle sedi Futura presenti in queste città o visitare il sito www.futuraformazione.eu

Promo redazionale