“Il coraggio della memoria”, iniziative online per il 73° compleanno di Peppino Impastato

CINISI. Giorno 5 Gennaio 2021 alle ore 17:00 in occasione del 73° compleanno di Peppino Impastato, un’iniziativa in diretta sulla pagina Facebook di Casa Memoria, promossa dall’associazione Casa memoria Felicia e Peppino Impastato, associazione Peppino Impastato, Centro Impastato – No mafia Memorial, Mama Dunia, Navarra Editore, Radio 100 Passi.

Interverranno: Ada Assirelli, Carlo Bommarito, Antonio Fanelli, Giovanni Impastato, Luisa Impastato, Claudia Pinelli, Umberto Santino, Mimma Scigliano. Modera Evelin Costa.

Peppino Impastato quest’anno avrebbe compiuto 73 anni se la sua vita e la sua attività di lotta alla mafia, impegno culturale, sociale e politico non fossero state dolorosamente interrotte dalla violenza della mafia. Il suo messaggio continua a vivere grazie a chi ne ha raccolto il testimone: sua madre Felicia, i familiari, i compagni/e di Peppino, il Centro Impastato, gli attivisti e attiviste. Casa Memoria in questo periodo molto difficile per tutti, segnato dalla pandemia da covid 19, è chiusa per rispettare l’ultimo dpcm, ma le attività di chi si impegna in nome di Peppino non si sono mai interrotte, ed anche questo momento di incontro è un’occasione per ritrovarsi, condividere, far crescere lo spirito comunitario e mettere al centro le idee di Peppino, fondate sulla lotta alla mafia, l’antifascismo, la giustizia sociale, la libertà.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRegione, più di 100 mila euro per teatri, concerti e bande siciliane. Fondi anche per Marsala e Trapani
Articolo successivoSalgono i contagi a Valderice, si temono altri focolai. Sindaco: “Si rischia la zona rossa”