Forti raffiche di vento: alberi sull’A29 e un grosso mezzo ribaltato nel tratto Alcamo-Balestrate

ALCAMO. Le forti raffiche di vento, in corso in queste ore, stanno causando diversi disagi alla viabilità generale. Nel tratto autostradale dell’A29, a partire dallo svincolo di Alcamo Ovest e fino allo svincolo di Partinico, diversi alberi sono precipitati lungo la carreggiata. Anche un grosso mezzo, autoarticolato, si è ribaltato sul ponte autostradale in direzione del Castello di Calatubo, nel tratto Balestrate-Alcamo.

Al momento non sembrano esserci feriti gravi. Sul posto stanno intervenendo gli uomini dell’ANAS e della Polstrada.

Si raccomanda per le prossime 24 ore la massima prudenza lungo le strade cittadine e autostrade.

AGGIORNAMENTO Ore 16:00

Attualmente il traffico veicolare è parzialmente ripreso. Infatti, non tutti i mezzi possono transitare nel tratto Alcamo-Balestrate dell’A29. Per i mezzi pesanti, o a rischio vento, si dovrà fare una deviazione da Alcamo Est. Nelle prossime ore verrà comunicato l’eventuale ripristino autostradale.

AGGIORNAMENTO ORE 19:00

Da pochi minuti, grazie all’intervento degli uomini dell’ANAS e della Polizia Stradale, sono state ripristinate le carreggiate dell’autostrada.

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteContainer ufficio ribaltato a Carini a causa del vento (VIDEO)
Articolo successivoGli aggiornamenti del 28 dicembre sul coronavirus nel trapanese: 1137 positivi
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.