Valderice, parroco positivo al Covid: sono 8 i casi accertati tra i fedeli

VALDERICE. Don Boniface Nkrunziza, vice-parroco delle parrocchie di Crocci e Chiesanuova (Valderice) si trova in auto isolamento fiduciario dopo essere risultato positivo ad un test antigenico rapido per la ricerca degli antigeni Sars2-Covid19. Il sacerdote, ex parroco della chiesa di Santa Rita a Castellammare del Golfo, si era posto immediatamente in auto-isolamento dopo aver ricevuto notizia della positività di una parrocchiana con cui era stata in contatto per amministrare il sacramento della riconciliazione.

Il sacerdote ha interpellato subito il medico curante che ha attivato le procedure previste e avvertito l’USCA. Tutte le persone che sono state a contatto ravvicinato con il sacerdote si sono poste in auto-isolamento fiduciario mentre le chiese sono state chiuse e le funzioni religiose sospese. Al momento le condizioni di salute di don Boniface sono buone. Fino ad oggi sono 8 i casi scoperti tra i fedeli della chiesa di Crocci.

Il vescovo Pietro Maria Fragnelli ha invitato tutti a pregare per la salute del prete e per tutti gli ammalati.

In attesa della completa guarigione la Curia Vescovile di Trapani si farà carico della cura pastorale delle due piccole comunità e dell’immediata sanificazione dei locali. Don Boniface è il secondo prete della Diocesi contagiato dal Covid-19.

Nel mese di settembre scorso era risultato positivo padre Vincenzo Seidita parroco della parrocchia “San Francesco d’Assisi” a Trapani.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMedley=Insieme, per la speranza
Articolo successivoL’anno dei Carabinieri