L’associazione ANOPAS raddoppia: nuova sede ad Alcamo con il “Gruppo Soccorritori”

ALCAMO. L’associazione di Protezione Civile ANOPAS (Associazione Nucleo Operativo Pubblica Assistenza e Soccorso) di Castellammare del Golfo raddoppia la sua presenza sul territorio. Da oggi l’Associazione avrà anche una sede secondaria territoriale ad Alcamo, in Corso San Francesco di Paola n°63, in collaborazione con l’associazione di volontariato “Gruppo Soccorritori Onlus” di Alcamo, già presente da anni sul territorio alcamese con servizi di assistenza disabili, di pubblica assistenza e pronto intervento.

L’associazione ANOPAS, iscritta regolarmente all’albo regionale, si occupa di Protezione Civile e lavora in collaborazione con i Comuni su diversi fronti, dalle calamità naturali alla pulizie del verde pubblico.

Presente da anni a Castellammare del Golfo l’associazione svolge servizi di manutenzione, pulizia di zone in stato di abbandono, servizi di manifestazioni pubbliche e private (safety e security), controllo del territorio e calamità naturali e altri servizi di assistenza. Inoltre è impegnata nell’emergenza Coronavirus: durante il primo lockdown con il servizio di spesa a domicilio per le famiglie, in questa “seconda ondata” è al fianco dell’ASP di Trapani nelle operazioni di screening sulla popolazione con il metodo drive-in nella città di Castellammare del Golfo. Da oggi, quindi, l’Associazione ANOPAS raddoppia la sua azione sul territorio operando anche nella vicina città di Alcamo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFava: “Disparità inaccettabile per parenti vittime di mafia. Governo regionale intervenga”
Articolo successivoTrapani, i Carabinieri sgominano una banda di truffatori