Santangelo (M5S): “Sbloccati 37 milioni annui destinati alle piccole e medie imprese siciliane”

“Il  Consiglio dei Ministri ha approvato uno schema di decreto legislativo  per sbloccare 37 milioni di euro l’anno destinati alle piccole e medie  imprese siciliane”. Lo afferma il senatore del MoVimento 5 Stelle,  Vincenzo Santangelo.
“Si tratta di risorse bloccate da quasi 10 anni a causa della burocrazia e di procedimenti legislativi avviati e mai conclusi.
Dall’emanazione  del decreto legislativo 112/1998, l’iter di trasferimento delle  funzioni e delle connesse risorse per gli incentivi in materia di  piccole e medie imprese per la regione Sicilia era rimasto bloccato.  Fino al 2011 queste risorse sono state erogate grazie a una convenzione  con Artigiancassa, ma dal 2012 non sono più state erogate, ritornando  ogni anno nel bilancio dello Stato.
Finalmente, grazie al lungo  lavoro del MoVimento 5 Stelle in Parlamento e al Governo questo iter è  stato sbloccato e ha portato all’adozione dello schema di decreto  legislativo in Consiglio dei ministri. Adesso ci sarà il passaggio  formale con l’emanazione del decreto legislativo vero e proprio e dopo  spetterà alla Regione completare l’iter.
Continueremo a vigilare fin  quando queste importanti risorse non arriveranno nelle casse delle  imprese siciliane” ha concluso il senatore Santangelo.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSostenere persone e famiglie in situazioni di povertà o di necessità
Articolo successivoCastellammare, troppi cinghiali che scorrazzano in centro ed in periferia