Castellammare, boom di tamponi rapidi: su 722 test 3 soli positivi

Tre positivi al Covid-19 individuati ieri a Castellammare nel consueto drive-in della domenica a cura dell’ASP di Trapani. Record di test rapidi rispetto alla scorsa settimana, anche in provincia salgono i numeri dello screening sulla popolazione.

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Conclusa ieri la giornata dedicata allo screening per la ricerca di soggetti positivi al Covid-19 a Castellammare del Golfo con la modalità drive-in. Come nelle giornate precedenti, la campagna di screening era rivolta alla popolazione scolastica delle scuole elementari, alle famiglie e al personale scolastico docente e non docente.

L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato Regionale della Salute d’intesa con Anci Sicilia. A Castellammare l’ASP, in collaborazione con l’Associazione di Protezione Civile ANOPAS e il Gruppo Soccorritori Onlus di Alcamo, ha effettuato 722 tamponi nella sola giornata di domenica. Un vero record per la città di Castellammare. Dai test rapidi sono stati individuati 3 soggetti positivi al Covid-19, sottoposti successivamente al tampone molecolare per la conferma della positività. L’attività è stata condotta dalle squadre di medici e infermieri Usca dell’Asp di Trapani. Lo screening sulla popolazione della provincia continuerà anche nelle prossime settimane.

Nelle prossime ore verranno diffusi i dati dello screening delle due giornate per la provincia di Trapani e quelli complessivi della Regione.