La mia Regina- Il cortometraggio delle Pleiadi contro la violenza sulle donne, firmato da Antonio Pandolfo (VIDEO)

ALCAMO. Giorno 24 novembre alle 19:30 verrà presentato il cortometraggio firmato da Antonio Pandolfo per Le Pleiadi, come commemorazione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il corto è stato creato in collaborazione dall’attore alcamese, dal film-maker Daniele Marsala e dall’Associazione Le Pleiadi che da tanti anni si batte nel territorio per diffondere una cultura del rispetto e della prevenzione di questo fenomeno spesso così sottovalutato.
Il cortometraggio sarà presentato in una piattaforma online per il rispetto delle misure anti covid-19 ma tanto più in questo anno caratterizzato dai lockdown è importante continuare il lavoro di sensibilizzazione e scuotimento delle coscienze, poichè proprio le misure restrittive sembrano aver inasprito i casi di violenza intrafamiliare.
“Scopo non meno importante della presentazione sarà quello di analizzare e mettere in risalto le storture della comunicazione radiotelevisiva, web e della carta stampata che dipingono uomini violenti o addirittura assassini come vittime inconsapevoli dei loro problemi personali, e non come carnefici”- si legge nel comunicato dell’associazione.
“Un corto di denuncia per stimolare una profonda riflessione sul femminicidio, omicidi di partner, ex partner e persone legate da un vincolo affettivo che si consumano proprio all’interno della casa, luogo che dovrebbe significare sicurezza”.
Per partecipare al webinar: meet.google.com/xgw-zhmn-jmz
Per info: Associazione Le Pleiadi all’indirizzo mail asslepleiadi@gmail.com.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDi Giorgio: “Con Figuccia cresce Lega a Palermo”
Articolo successivoCorrao e Lombardo: “Tocca alla Regione Siciliana provvedere alle aziende agricole sostenibili”
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.