Trasportava eroina nello stomaco VIDEO

Contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, la Guardia di Finanza all’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo arresta un uomo che trasportava nello stomaco eroina

I militari della Guardia di Finanza di Punta Raisi, unitamente ai Funzionari dell’Ufficio delle Dogane, dopo aver effettuato un controllo su un cittadino di nazionalità nigeriana partito dall’ Aeroporto di Charleroi (Belgio), insospettiti hanno chiesto l’autorizzazione all’Autorità Giudiziaria per accertamenti radiologici sull’uomo e questi hanno confermato il sospetto, cioé la presenza di numerosi corpi estranei nel suo stomaco.

Dopo un breve ricovero presso la stessa struttura ospedaliera il soggetto espelleva sostanza stupefacente, che al drop test è risultata essere del tipo eroina, avente un peso complessivo pari a gr. 950 circa suddivisa in 66 ovuli.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata ed il cittadino Nigeriano posto in stato di arresto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso il carcere “Pagliarelli” di Palermo.

Questa operazione è inquadrabile nell’ambito di una serie di controlli che le Fiamme Gialle  di Punta Raiai effettuano dal mese di Giugno: oltre 500 controlli nei confronti dei passeggeri, provenienti soprattutto da Paesi dell’Unione Europea, sottoponendo a sequestro oltre 50 dosi di sostanze stupefacenti (hashish, marijuana ed eroina).

Una costante azione di controllo assicurata dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle Dogane a contrasto dei traffici illeciti che attraverso gli spazi doganali interessano il territorio nazionale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOmicidio Agostino: chiesto rinvio a giudizio per boss Gaetano Scotto
Articolo successivoControlli nelle residenze sanitarie assistenziali, chiuse due strutture nella Provincia di Trapani