Sette indagati per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti VIDEO

Nelle prime ore della mattinata, i Carabinieri di Capaci hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal GIP del Tribunale di Palermo su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia nell’ambito del procedimento penale nr. 17804/2018 R.G.N.R. Mod. 21 e 3974/2020 R.G.GIP., nei confronti di 7 indagati, destinatari delle misure cautelari della custodia in carcere (4) e degli arresti domiciliari (3), ritenuti tutti responsabili dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, spaccio e detenzione ai fini di spaccio in concorso di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana (Artt. 81 cpv., 110 c.p. e 73 e 74 d.P.R. 309/1990).

L’indagine, coordinata da un gruppo di Sostituti e diretta dal Proc. Agg. Dott. Salvatore De Luca, è scaturita dall’arresto in flagranza di reato di uno degli indagati, operato in data 1 febbraio 2018, per detenzione ai fini di spaccio di 34 dosi di cocaina.

L’attività investigativa condotta, sviluppatasi tra febbraio 2018 e novembre 2019 attraverso intercettazioni telefoniche e numerosi servizi osservazione e pedinamento, è stata incentrata sull’individuazione delle persone coinvolte nell’illecita attività di spaccio nei Comuni di Capaci, Isola delle Femmine e Carini, ed ha consentito di:

–       arrestare in flagranza di reato nr. 2 soggetti e deferirne 4 in s.l., per i reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché contestare 6 illeciti amministrativi per uso personale, utilizzati come riscontro dell’attività intercettiva in atto;

–       accertare una continua fornitura ed attività di spaccio in capo agli indagati, i quali operavano nelle citate municipalità in maniera itinerante, con una fitta e abituale clientela di acquirenti, sintomatica dell’insistente attività illecita;

–       accertare uno stabile concorso degli indagati nell’attività di spaccio, con precisa divisione di compiti e ruoli tali da configurare specifiche responsabilità sotto il profilo associativo, con riferimenti espressi al “capo” della consorteria quale soggetto titolare di poteri decisionali.

I soggetti dal n.1 al n. 4 Custodia Cautelare in Carcere ; dal 5 al 7 Arresti Domiciliari.

1 – D’ANGELO Seam  cl.78

2-  CRACCHIOLO Luigi cl. 72

3-  FANARA Claudio cl. 89

4-  LO FRANCO Antonio cl. 98

5-  D’ANGELO Emanuele cl. 2000

6-  TAURONE Vincenzo cl. 96

7-  SPALMA Emmanuel cl. 98

Nell’ambito delle operazioni sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati:

 –         Gr 150 Cocaina

–         Gr 400 Hashish

–         Gr 1000 Marijuana

–         2500 euro in contanti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRuba capi di abbigliamento, arrestato dai Carabinieri
Articolo successivoOmicidio Agostino: chiesto rinvio a giudizio per boss Gaetano Scotto