Castellammare, si gira la fiction Rai “Makari”

5760

Domani pomeriggio cala marina chiusa al traffico e divieto di sosta tutto il giorno a Petrolo per le riprese della serie in onda il prossimo anno su Rai 1

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. L’amministrazione comunale informa che venerdì 13 novembre 2020, non si potrà accedere alla cala marina dalle ore 15 alle 20 e non si potrà parcheggiare in piazza Petrolo, lato mare, dalle ore 7 alle 20 al fine di consentire alla Palomar, produzione della serie tv Màkari, le riprese di alcune scene della fiction.

L’amministrazione comunale ha concesso il patrocinio gratuito per le riprese televisive della serie “Makari” che andrà in onda su Rai 1 nei primi mesi del 2021 ed il sindaco Nicolò Rizzo, scusandosi per eventuali disagi, fa presente che «si tratta di un importante momento di promozione nazionale del nostro territorio poiché siamo certi del successo della serie in considerazione dell’altissimo livello».

Tratta dalle opere di Gaetano Savatteri, la fiction vanta la regia di Michele Soavi. Tra protagonisti della serie il noto attore Claudio Gioè e l’attrice Ester Pantano. La produzione è della Palomar casa di produzione cinematografica e televisiva di serie di successo come il “Commissario Montalbano”.