Trapani, giornata delle Forze Armate. FOTO

TRAPANI. Una cerimonia semplice e significativa quella che si è svolta oggi a Trapani, davanti al monumento ai caduti, in occasione della giornata dell’Unità Nazione e delle Forze Armate, il tutto nel rispetto delle norme anti Covid.

Una breve cerimonia presieduta dal Prefetto di Trapani Tommaso Ricciardi ed alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.

“E’ una giornata particolare quella di oggi 4 novembre 2020 – afferma il Sindaco Giacomo Tranchida – che ci richiama ad una vera e sincera unità nazionale in tempo di Covid. Il grazie alle Forze Armate di ieri e di oggi è doveroso ed aggiungo il mio grazie anche al personale ospedaliero e ai tanti volontari che in questo periodo pandemico fanno di tutto per farci resistere, sollevarci e guardare con ottimismo al futuro. L’invito che faccio ai miei concittadini – continua il Sindaco – è quello di accogliere, con senso civico e patriottico, l’invito del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a fare propri i valori dell’unione dei territori e dei popoli che con il Risorgimento hanno dato origine all’Italia”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOltre 400mila euro per rendere più funzionale il lungomare di Mazara del Vallo
Articolo successivoCastellammare del Golfo: lavori al Castello, in dirittura di arrivo l’appalto