Castellammare, mercatino rionale del sabato: disinfezione, mascherine, distanze e igienizzanti per i clienti

Disposizioni obbligatorie per gli ambulanti autorizzati sua area pubblica per il mercato settimanale

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il mercatino rionale del sabato continuerà a svolgersi secondo le disposizioni imposte dal Dpcm del 25 ottobre.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicolò Rizzo fa presente che si tratta di “precisi accorgimenti così da consentire la sicurezza prevista dalle direttive nazionali e regionali per il contenimento della diffusione del coronavirus”.

Prima delle operazioni di vendita gli ambulanti autorizzati dovranno provvedere alla disinfezione delle attrezzature ed in ogni banco dovranno esserci igienizzanti a disposizione della clientela.

Obbligatorio l’uso della mascherina per i venditori ed i cittadini, mentre l’uso dei guanti potrà essere sostituito da una frequente igienizzazione delle mani. Quindi il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro previsto anche tra gli operatori che fanno operazioni di carico e scarico. Nel caso in cui i clienti tocchino i prodotti sono obbligati a disinfettarsi le mani o indossare i guanti forniti dai venditori.

Nelle misure predisposte, l’amministrazione sottolinea che in caso di vendita di beni usati quali capi di abbigliamento e calzature “dovranno essere puliti e disinfettati prima di essere posti in vendita”. Il mercatino si svolgerà come sempre ogni sabato nella zona compresa tra lo stadio “Giorgio Matranga” di via Galilei e lo spiazzo antistante il cimitero comunale dove la polizia municipale controllerà il corretto svolgimento del mercato.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente«È emergenza informazione in tutta l’Isola»
Articolo successivoTh Alcamo perde al suo debutto interno contro il Mascalucia