Istituito gruppo di lavoro per la realizzazione del nuovo ospedale di Alcamo

L’Assessore regionale alla Salute Razza istituisce gruppo di lavoro composto da Amministratori locali per il nuovo ospedale di Alcamo

ALCAMO. Facendo seguito alla deliberazione del CIPE che ha autorizzato ed ammesso a finanziamento nell’ambito del Piano Nazionale degli Investimenti di cui all’art.20 della legge n.67/88 un significativo intervento per un importo complessivo di 21 miliardi di Euro, grazie alla Giunta di Governo regionale del Presidente Musumeci,  l’Assessore della Salute Razza ha riprogrammato e aggiornato l’elenco degli interventi ritenuti strategici in Sicilia, tra i quali quello del “Nuovo Ospedale” di Alcamo.

“Alla luce della rilevanza di un simile intervento dopo tanti anni di attesa, considerato il delicato e difficile momento di “emergenza-urgenza sanitaria” che stiamo vivendo, l’Assessore Regionale della Salute Razza,  ha ritenuto utile l’istituzione di un Gruppo di lavoro composto dai Rappresentanti delle Amministrazioni locali” – si legge in una nota stampa.

Il gruppo di lavoro è formato dai seguenti Enti: Alcamo-Castellammare del Golfo – Calatafimi Segesta – dell’ A.SP. di Trapani e dell’Assessorato regionale della Salute – Ufficio di Gabinetto.

Pervenute le relative designazioni il gruppo di Lavoro è così composto: Prof. Antonino Accardo – Sindaco di Calatafimi Segesta; Avv. Vincenzo Abate – Assessore – Castellammare del Golfo; Dott.ssa Elena Ciacio – Capo staff Sindaco – Alcamo; Ing. Francesco Costa – Gestione Tecnica ASP/Trapani; Dott. Gaspare Noto – Ufficio Gabinetto – Assessore della Salute.

Con nota del 22.10.2020 è stato incaricato Il Commissario Straordinario dell’A.S.P. di Trapani Dott. Zappalà di procedere ad insediare il Gruppo di lavoro.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare, convocato Consiglio Comunale a porte chiuse. Ci sarà lo streaming
Articolo successivoGli aggiornamenti del 27 ottobre sul coronavirus nel trapanese: salgono a 911 i positivi