Trasporto alimentare su mezzi veloci per le isole Egadi. Forgione: “Vogliamo trovare soluzioni utili per i pescatori”

In merito alla delicata questione del trasporto alimentare su mezzi veloci per le isole Egadi l’Amministrazione comunale “si è già attivata con le autorità competenti per trovare risposte credibili e risolutive per il mondo della pesca, ed in modo particolare per i pescatori di Marettimo, visto che il problema è irrisolto da anni”.
Il Sindaco di Favignana, Francesco Forgione, ha già posto la questione del trasporto del pesce nell’incontro con il Prefetto tenuto oggi a Trapani.
“Vogliamo trovare soluzioni utili per i pescatori che si apprestano ad affrontare i mesi invernali, nei quali i mercati di Trapani e Marsala rappresentano lo sbarco principale della loro attività e per il loro sostentamento. Lo faremo con rigore e senza strumentalizzazioni propagandistiche” ha dichiarato il Sindaco Forgione.
Sulla stessa questione sempre questa mattina l’Assessore alle Isole, alla Pesca e ai Trasporti, Vito Vaccaro, ha incontrato a Favignana i responsabili della Liberty Lines: l’Amministratore Delegato Montalbano, il direttore operativo Dalla Vecchia, il Presidente del CdA Forino e il Comandante della Capitaneria di Porto Rosano. Nell’incontro è stata posta anche l’esigenza di una soluzione immediata per la passerella di sbarco a Favignana, che in modo ricorrente crea disfunzioni nei collegamenti con Trapani per i cittadini dell’isola.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAutobus si ribalta dopo scontro con un’auto AGGIORNAMENTO
Articolo successivoSequestro beni per un valore complessivo di circa 200.000 euro a Pispicia