“Padre Pino Puglisi. Il coraggio del Vangelo, una speranza per la Sicilia”

3P Padre Pino Puglisi, oggi una manifestazione in occasione della memoria liturgica

Quando la mafia decise di farlo fuori molto probabilmente pensó: “ma a chi deve importare di questo piccolo parrino”, la risposta la diedero i parrocchiani, i cittadini le associazioni, la Chiesa e lo Stato, a tantissimi importó la sorte di 3P, perché sin da subito si intuì che quel “parrino” aveva qualcosa di speciale, tanto che il 25 maggio del 2013 avvenne la sua beatificazione e la Chiesa ne ricorda la memoria il 21 ottobre, giorno del suo Battesimo.

Il Presidio “Gian Giacomo Ciaccio Montalto” dell’Associazione LIBERA – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie, insieme alla Diocesi di Trapani, le  associazioni “Azione Cattolica Trapani”, “Carlo Scaduto”, “Salesiani Trapani” e “Trapani  per il futuro” invitano a partecipare alla manifestazione in occasione della memoria  liturgica di don Pino Puglisi, martire di mafia, esempio significativo di presbitero,  educatore, e cittadino impegnato per la giustizia e la promozione sociale.

Alle ore 18,15 celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Pietro Maria Fragnelli presso la Cattedrale s. Lorenzo  Alle ore 19,00 “Memoria di una vita donata: video, testimonianza, documenti  sull’identita’ e l’opera di don Puglisi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCommenti su un social ritenuti offensivi, arriva l’archiviazione
Articolo successivoSequestro di oltre 700 kg di sigarette di contrabbando VIDEO