Decreto del Governo e poteri ai sindaci. Sindaci sceriffi? VIDEO

Il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri prevede poteri particolari attribuiti ai sindaci, tanto che qualcuno ha parlato di “Sindaci sceriffi”

Polemiche tra Governo nazionale e sindaci siciliani sulle disposizioni contenute nel nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, queste danno potere ai sindaci di “chiudere” piazze o vie. Dopo le polemiche dal testo è scomparso la parola sindaci, ma la sostanza non sarebbe cambiata.

Della polemica e del momento particolare che stiamo vivendo abbiamo parlato con il sindaco di Alcamo Domenico Surdi che precisa che “l’errore è stato non confrontarsi prima con i comuni, anche se non bisogna dimenticarsi che viviamo un momento particolare, quindi dopo le polemiche si lavori tutti insieme verso l’obiettivo comune: sconfiggere questo virus”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCoronavirus, Catanzaro: “Reperire fondi aggiuntivi per comuni Zona Rossa”
Articolo successivoMarsala, cade dal tetto della sua abitazione: morto sul colpo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.