Prelody di Giovanni Pizzitola: il 19 ottobre il primo lavoro discografico del compositore alcamese

Giovanni Pizzitola

Tutto pronto per la prima uscita del lavoro discografico del compositore alcamese, Giovanni Pizzitola. Il  suo lavoro, un disco di melodie, orchestra, pianoforte e ambient music, dal titolo “Prelody”, uscirà ufficialmente il 19 ottobre 2020 sulle maggiori piattaforme Digital Music Stores.

Ho scritto e immaginato – commenta l’autore – quest’opera come un cammino che avvicina la mia arte ad un moderno ed originale punto d’incontro tra un linguaggio colto e colonna sonora, in cui le melodie e le armonie filtrano attraverso una vigorosa ed attuale mediterraneità”.

Giovanni Pizzitola: compositore e pianista italiano, inizia gli studi musicali all’età di 11 anni, nel 2018 si laurea in composizione B.A. col massimo dei voti, lode e menzione d’onore, sotto la guida dei maestri Marco Betta e Giovanni D’Aquila presso il Conservatorio Alessandro Scarlatti “già Vincenzo Bellini” di Palermo.

Per maggiori info: www.giovannipizzitola.com

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSoccorso dalla Guardia Costiera un barchino al largo di Mazzara del Vallo
Articolo successivoPartito Democratico di Castellammare: “Ribadiamo, il Sindaco Rizzo si dimetta”
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.