Gara per il progetto di manutenzione straordinaria ed innovazione tecnologica delle reti di illuminazione pubblica di Alcamo Marina

E’ stata pubblicata su MEPA, scadenza il 19 Ottobre, la Gara per i lavori di “MANUTENZIONE STRAORDINARIA E INNOVAZIONE TECNOLOGICA DELLE RETI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA DI ALCAMO MARINA PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA E LA RIDUZIONE DEI CONSUMI ENERGETICI”.

Dichiarano il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore ai Lavori Pubblici, Vittorio Ferro “finalmente Alcamo Marina avrà nuovi apparecchi illuminanti, che andranno a sostituire quelli vecchi, con gruppi ottici ad elevato rendimento e basso consumo energetico. Saranno installati sensori di luminosità, sistemi di telecontrollo e telegestione energetica della rete, sarà possibile la telecomunicazione su tutti gli apparecchi, oltre ad avere una serie di servizi di efficientamento energetico ambientale smart cities (video sorveglianza per gli edifici pubblici e confiscati alla mafia; misurazione della qualità dell’aria; comando gruppi luce con sensori per attraversamento pedonale etc.). Continua costantemente la nostra azione su Alcamo Marina per renderla sempre più adeguata e funzionale ad una vivibilità che non è più stagionale ma duratura per tutto l’anno”.

Si rammenta che il progetto di Manutenzione Straordinaria e Innovazione Tecnologica delle Reti di Illuminazione Pubblica di Alcamo Marina per la Riqualificazione Energetica e la Riduzione di consumi energetici era stato ammesso a finanziamento (euro 990.000,00) – dall’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità, a valere sul PO FESR Sicilia 2014-2020 Azione 4.1.3 – Adozione di soluzioni tecnologiche per la riduzione dei consumi energetici delle reti di illuminazione pubblica, – lo scorso mese di dicembre.

SCHEDA ALCAMO MARINA

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOrganizzazione e traffico di sostanze stupefacenti VIDEO
Articolo successivoAlcamo Marina, conclusa la schiusa del “nido di Martina”: “Le tartarughe hanno raggiunto il mare in sicurezza” VIDEO