Tranchida: “un percorso di formazione che richiederà una marcia in più ed una necessaria buona dose di responsabilità”

“Da domani tutte le scuole di ogni ordine e grado saranno aperte per un nuovo anno scolastico certamente diverso e inusuale… una ri-partenza che vede tutti gli operatori della scuola e tutti i giovani cittadini avviati verso un percorso di formazione che richiederà una marcia in più ed una necessaria buona dose di responsabilità.
Il virus ci ha condizionato, forse ci ha messo anche paura, ma dobbiamo guardare avanti.
Ripartiamo con la consapevolezza di dover “convivere” con l’intruso, ma avendo imparato a “conoscerlo” con tutte le necessarie e salutare precauzioni e con la rinnovata voglia di sempre, di crescere e fare della scuola il centro formativo della nostra comunità.
Questa ripartenza, seppur minata da precauzioni in più, sarà più agevole e sicura solo se saremo tutti interpreti di un patto di collaborazione civico e sanitario che vede l’istituzione scuola, i genitori e gli alunni, insieme all’ente locale ovviamente, nel monitorare costantemente le migliori condizioni di sicurezza e serenità, fondamentali per la scuola di oggi e di domani.
La mascherina, il distanziamento personale, lavarsi le mani sono l’ A B C della scuola sicura che vogliamo.
Buon cammino e buona salute a tutti Voi
Giacomo Tranchida
Sindaco”.

“Domani 24 settembre oltre alle scuole del 1°ciclo, elementari e medie, iniziano le attività anche presso i nostri Asili Nido.
Con le nostre coordinatrici e le educatrici e il personale tutto, ri-parte un servizio tra i più importanti per la nostra Comunità.
Ospitare i nostri Cittadini più piccoli, nel rispetto delle linee guida anti Covid è per la nostra Amministrazione motivo di enorme responsabilità. Ai genitori, pertanto, che si affideranno alle nostre strutture di via Canale Scalabrino, viale Marche e via Santa Maria di Capua chiediamo sostegno e responsabilità. Un patto di condivisione che vada oltre il semplice percorso educativo e che rappresenti una scommessa verso un futuro migliore.
Vincenzo Abbruscato
Assre Pubblica Istruzione”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDomani mattina la presentazione del francobollo celebrativo della Riserva dello Zingaro
Articolo successivoRitardi, banchi monoposto e la carenza di forza lavoro. L’inizio della scuola per i Sindacati