Gli aggiornamenti del 14 Settembre sul coronavirus nel trapanese: 211 i positivi

TRAPANI.  Ancora non rallenta il trend, in crescita dal 1 settembre 2020, dei contagiati da coronavirus in Provincia di Trapani. Anche oggi, secondo i dati forniti dall’Asp di Trapani, si registra una crescita dei contagiati per un totale di 211 positivi (nella giornata di ieri erano 207). Nello specifico si registrano due contagiati in più a Castelvetrano, cinque a Marsala e uno a Salemi. Diminuiscono invece i contagiati a Trapani (-3) e Partanna (-1).

Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19.

I casi positivi in totale, alla data del 14 Settembre 2020, sono 211 (il dato è al netto di decessi e guarigioni) così distribuiti: Alcamo 18; Buseto Palizzolo 14; Calatafimi-Segesta 9; Campobello di Mazara 0; Castellammare del Golfo 6; Castelvetrano 12; Erice 8;  Gibellina 0; Marsala 23; Mazara del Vallo 11; Paceco 0; Partanna 10; Salemi 42, Santa Ninfa 6; Trapani 42; Valderice 6; Vita 2, San Vito Lo Capo 1; Petrosino1.

I numeri totali, in Provincia di Trapani, dall’inizio della pandemia:

Ricoverati non in Terapia intensiva  13

Isolamento domiciliare obbligatorio  198

Decessi  6

Totale tamponi effettuati  26.706

Test sierologici su personale sanitario  10.017

Test per ricerca antigene  1.734

L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani, Carabinieri arrestano piromane
Articolo successivoLe mattanze della mafia organizzate a settembre, Giacomelli, Saetta, Rostagno
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.