Gli aggiornamenti del 12 Settembre sul coronavirus nel trapanese: sono 207 i positivi

TRAPANI. Ancora una lieve crescita dei contagi da coronavirus in Provincia di Trapani. Rispetto alla giornata di ieri (195 casi positivi) si registrano altri 12 nuovi contagi nel trapanese. Il totale dei casi positivi ad oggi, secondo i dati diffusi dall’Asp di Trapani in data 12 Settembre 2020, ammonterebbe a 207 persone.

Continua senza sosta l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena, da parte degli operatori sanitari, attraverso i test per la diagnosi del covid-19. La maggior parte dei contagiati si trova in isolamento domiciliare obbligatorio (198), mentre solo nove sono i ricoverati non in terapia intesiva.

I 207 casi positivi, al netto di decessi e guarigioni, sono così distribuiti: Alcamo 18; Buseto Palizzolo 14; Calatafimi-Segesta 9; Campobello di Mazara 0; Castellammare del Golfo 6; Castelvetrano 10; Erice 8;  Gibellina 0; Marsala 18; Mazara del Vallo 11; Paceco 0; Partanna 11; Salemi 41, Santa Ninfa 6; Trapani 45; Valderice 6; Vita 2, San Vito Lo Capo 1; Petrosino1.

Decessi 5

Totale tamponi effettuati 26.300

Test sierologici su personale sanitario 10.014

Test per ricerca antigene 1.706

L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteResta in carcere il poliziotto accusato di violenza sessuale
Articolo successivoIl Liceo Classico e Scientifico di Alcamo rimandano al 24 Settembre l’inizio delle lezioni
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.