Pulizia più approfondita delle caditoie cittadine

1067

ALCAMO. In atto una pulizia straordinaria delle caditoie del centro storico, un servizio che è legato al nuovo Piano Rifiuti, un particolare sottolineato dalle dichiarazioni, in un comunicato, del Sindaco Domenico Surdi e dell’assessore al servizio idrico integrato Vito Lombardo “quest’anno con il nuovo Piano Rifiuti che ha preso il via a Giugno, la nuova ditta ha predisposto una pulizia più approfondita delle caditoie cittadine, con mezzi specifici”.

Andando nello specifico: “in questi giorni sono state pulite le caditoie del Centro Sorico, in particolare: Piazza Ciullo, Collegio dei Gesuiti, Corso Stretto, via Mazzini; inoltre, è in fase di svolgimento anche la pulizia delle nuove caditoie del Viale Europa, realizzate proprio per consentire di convogliare le acque piovane che scendono dal monte ed evitare così possibili allagamenti.

Vogliamo che prima delle piogge autunnali, caditoie e cunette ricevano la manutenzione adeguata proprio per non far sì che vi sia il ristagno delle acque meteoriche”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCoronavirus, L’Ass. Razza: “Situazione sotto controllo, ma pronti ad ulteriori interventi”
Articolo successivoArrestato poliziotto con l’accusa di violenza sessuale