Abbandono di rifiuti nelle campagne alcamesi, una storia che si ripete VIDEO

Cumuli Eternit al 31 Agosto 2020

Tanti gli abbandoni di rifiuti lungo le strade di campagna

Diversi sono i rifiuti abbandonati lungo le strade di campagna sul territorio alcamese, non un evento raro per la verità. Questa volta ne abbiamo individuati alcuni lungo la strada che dalla SS 119 porta alla via Monsignor Papa, costeggiando in parte il Monte Bonifato, dove sono presenti tanti vigneti, zona che ieri è stata interessata, in parte, da un incendio.

Ritornando ai rifiuti, come potete vedere dalle foto e dal video, sono di vario genere e in alcuni casi anche pericolosi, infatti si può notare eternit, famoso perché dannoso alla salute dell’uomo e oggetto di iniziative locali, regionali e nazionali atte al suo smaltimento.

Situazioni del genere necessitano di interventi celeri e di denunce da parte di coloro che si imbattono in questi cumuli.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGesù, Pietro, atti degli apostoli.
Articolo successivoIncontro per l’organizzazione della seconda tappa del Giro d’Italia
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.